top of page
perfetta.png

 Corso online sulla bioacustica delle api
   A cura di Girolamo Barracco, dott. in scienze naturali e apicoltore

Partecipa a un corso online innovativo dedicato al suono delle api, dove potrai apprendere come rilevare i loro comportamenti utilizzando il tuo smartphone e un semplice microfono.

Immagina di avere un sistema di analisi del suono delle api sul tuo cellulare che, grazie ad un semplice microfono inserito nell'arnia, ti permette di rilevare quando una famiglia presenta l'ape regina, celle reali, orfanità, se ha intenzione ha intenzione di sciamare , oppure semplicemente sta raccogliendo del miele...ecc.

 IL TUTTO SENZA APRIRE L'ARNIA!

BASTANO SOLO 5-10 SECONDI PER IDENTIFICARE TALI COMPORTAMENTI!!

 

Un'innovazione rivoluzionaria alla portata di tutti che può aiutare gli apicoltori a gestire le proprie api in modo più efficiente!

Questo corso ti permetterà di acquisire le nozioni di base sul suono delle api e di applicarle con un software tramite il tuo smartphone (l'applicazione è anche uno strumento di studio).

L'applicazione, sviluppata da Girolamo Barracco, uno studioso del suono delle api nonché apicoltore e dottore in scienze naturali, parte da uno studio approfondito che ha portato alla luce importanti scoperte che potrai verificare direttamente sul campo.

   OBIETTIVI DEL CORSO

-  CONOSCENZE DI BASE DEL SUONO
-  USO DELL'APPLICAZIONE WEB SUL CAMPO 

 

Per maggiori dettagli scrivi a giro.barracco@gmail.com - whatsapp 3886926911

Yoga at Home

  IL FUTURO DELLE API PASSA ANCHE PER LA TECNOLOGIA!

bottom of page