A causa di diversi fattori sfavorevoli alle api (morte per cause accidentali, uso indiscriminato di insetticidi, pessima conduzione degli alveari da parte degli apicoltori, soprattutto di quelli alle prime armi...ecc.), ogni apicoltore deve sostituire regolarmente le regine delle sue colonie. Ciò richiede conoscenza e apprendimento metodico per mantenere le famiglie in concreta capacità produttiva. E' dalla regina che dipende il dinamismo di una colonia. Pertanto è utile ottenere delle regine giovani e selezionate a seconda delle proprie esigenze e del tipo di produzione. Per l'apicoltore che possiede pochi alveari, per esempio, è utile fare un mini allevamento di regine selezionate, sempre pronte a sostituire le regine sciamate oppure per incrementare le proprie famiglie. Un qualsiasi incidente, tra l'altro, in questo caso, permette di non perdere l'investimento iniziale. Un operazione redditizia deve, quindi, produrre il massimo con un il minimo di alveari.
E' ovvio che tutto ciò richiede la conoscenza delle diverse fasi dell'allevamento:
scelta della razza, il materiale, i diversi metodi, l'introduzione e l'uso delle regine....ecc.
​
Il corso Online alla portata di tutti gli apicoltori, professionisti e hobbisti, ti fa comprendere in maniera semplice e in sole due ore e mezzo tutto ciò che occorre per diventare un allevatore di Api Regine.
Si terrà sulla piattaforma https://zoom.us/ .
​
Il corso si conferma compilando il seguente modulo ed effettuando il pagamento con qualsiasi carta di credito o prepagata .
E' possibile il pagamento anche tramite bonifico bancario entro 3 giorni prima della data del corso (in questo caso chiedere l'iban scrivendo un' email a giro.barracco@gmail.com)
Corsi di formazione
in apicoltura
+ 1200 ore
di lezioni dal 2018
+ 300 ore
assistenza video
e dal vivo
+ 900 persone
formate già operano nel settore