top of page

​

Corso Allevamento Api Regine 

            Online-Live

SCEGLI UNA DELLE DUE DATE IN CUI  PARTECIPARE
DOMENICA 16 MARZO 2025 DALLE 15:00 ALLE 16:30
LUNEDI 17 MARZO 2025 DALLE 20:45 ALLE 22:15 

DURATA: 1 ORA E MEZZA
Costo: 37€

 

nuclei-preparation-1646363_1280.jpg

A causa di diversi fattori sfavorevoli alle api (morte per cause accidentali, uso indiscriminato di insetticidi, pessima  conduzione  degli alveari da parte degli apicoltori, soprattutto di quelli alle prime armi...ecc.), ogni apicoltore deve sostituire regolarmente le regine delle sue colonie. Ciò richiede conoscenza e apprendimento metodico per mantenere le famiglie in concreta capacità produttiva. E' dalla regina che dipende il dinamismo di una colonia. Pertanto è utile ottenere delle regine giovani  e selezionate  a seconda delle proprie esigenze e del tipo di produzione. Per l'apicoltore che possiede pochi alveari, per esempio, è utile fare un mini allevamento  di regine selezionate, sempre pronte a sostituire le regine sciamate oppure per incrementare le proprie famiglie. Un qualsiasi incidente, tra l'altro, in questo caso, permette di non perdere l'investimento iniziale. Un operazione redditizia deve, quindi, produrre il massimo con un il minimo di alveari.

E' ovvio che tutto ciò richiede la conoscenza delle diverse fasi dell'allevamento:

scelta della razza, il materiale, i diversi metodi, l'introduzione e l'uso delle regine....ecc.

​

Il corso Online alla portata di tutti gli apicoltori, professionisti e hobbisti, ti fa comprendere  in maniera semplice e in sole due ore e mezzo tutto ciò che occorre per diventare un allevatore di Api Regine.

Si terrà sulla piattaforma https://zoom.us/ .

​

Il corso si conferma  compilando il seguente modulo ed effettuando il pagamento con qualsiasi carta di credito o prepagata .

E' possibile il pagamento anche tramite bonifico bancario entro 3 giorni prima della data del corso (in questo caso chiedere l'iban scrivendo un' email a giro.barracco@gmail.com)

Grazie per aver effettuato l'ordine!

Corsi di formazione

in  apicoltura 

+ 1200 ore

di lezioni dal 2018

+ 300 ore

assistenza video 

e dal vivo

+ 900 persone

formate già operano nel settore

© 2025 Girolamo Barracco - P.IVA 02747420814 

bottom of page