top of page
Stampa la tua attrezzatura apistica da lavoro in pochi semplici passaggi, senza conoscere nulla di progettazione 3D.
Esistono delle librerie online di articoli già pronti e scaricabili gratuitamente, che potete consultare ogniqualvolta abbiate bisogno di stampare un qualsiasi oggetto adatto alle vostre esigenze del momento.
Ecco due link di esempio:
https://www.thingiverse.com/tag:beekeeping
https://www.yeggi.com/q/beekeeping/
Basta scegliere un qualsiasi disegno progettato in 3D e stamparlo immediatamente.
Per iniziare è sufficiente un corso che vi dia le conoscenze minime di impostazione di un software gratuito (opensource) per settare i parametri della stampante 3D.
In commercio esistono stampanti del costo intorno ai 100 € che sono ottime per effettuare delle stampe 3D nel settore apistico ( scelta intelligente per iniziare a fare esperienza ed ottenere degli ottimi manufatti).
Il futuro dell'apicoltura passa anche per l'innovazione della stampante 3D
Oltre il risparmio che il più delle volte si ha nello stampare oggetti 3D già pronti e presenti sul web( obiettivo di questo corso), una cosa altrettanto interessante è quella avere la possibilità di personalizzare degli accessori legati all'apicoltura o inventarne di nuovi , chiedendo ad un qualsiasi disegnatore 3D di realizzare il vostro progetto. Voi vi occuperete solo della stampa, risparmiando notevolmente del denaro sulla sperimentazione ( i costi per stampare gli oggetti in 3D lievitano di giorno in giorno).
Il corso costa 30€ e dura un'ora e mezzo.
La data del corso è in fase di programmazione.
Riceverete il link di accesso una volta iscritti.
Obiettivo del corso è quello di mettervi nella posizione di stampare qualsiasi attrezzo di apicoltura fin da subito.
Dimostrazione di stampa di almeno un pezzo.
Il corso si conferma compilando il seguente modulo ed effettuando il pagamento con qualsiasi carta di credito o prepagata fino ad un'ora prima dell'inizio della lezione.
E' possibile il pagamento anche tramite bonifico bancario entro 3 giorni prima della data del corso (in questo caso chiedere l'iban scrivendo un' email a giro.barracco@gmail.com)
bottom of page