Screenshot (749).png

Stampa la tua attrezzatura apistica da lavoro in pochi semplici passaggi, senza conoscere nulla di progettazione 3D.
Esistono delle librerie online di articoli già pronti  e scaricabili  gratuitamente, che potete  consultare ogniqualvolta  abbiate bisogno di stampare un qualsiasi oggetto adatto alle vostre esigenze del momento.
Ecco due link di esempio:
https://www.thingiverse.com/tag:beekeeping
https://www.yeggi.com/q/beekeeping/








 

Basta scegliere un qualsiasi disegno progettato in 3D e stamparlo immediatamente.
Per iniziare è sufficiente  un corso che vi dia  le  conoscenze  minime di impostazione di un software gratuito (opensource) per settare i parametri della stampante 3D.
In commercio esistono stampanti del costo intorno ai 100 € che sono ottime per effettuare delle stampe 3D nel settore apistico ( scelta intelligente per iniziare a fare esperienza ed ottenere degli ottimi manufatti).

 


Il futuro dell'apicoltura passa anche per l'innovazione della stampante 3D

Oltre il risparmio che il più delle volte si ha nello stampare oggetti 3D già pronti e presenti  sul web( obiettivo di questo corso), una  cosa altrettanto interessante  è  quella  avere la  possibilità  di personalizzare degli accessori legati all'apicoltura  o inventarne di nuovi , chiedendo  ad un qualsiasi  disegnatore 3D di realizzare il vostro progetto. Voi vi occuperete solo della stampa, risparmiando notevolmente del denaro sulla sperimentazione ( i costi per stampare gli oggetti in 3D lievitano di giorno in giorno).


 

Il corso costa 30€ e dura un'ora e mezzo.
La data del corso  è in fase di programmazione.
Riceverete il link di accesso una volta iscritti.

Obiettivo del corso è quello di mettervi nella posizione di stampare qualsiasi attrezzo di apicoltura fin da subito.
Dimostrazione di stampa  di almeno un pezzo.



 

Il corso si conferma  compilando il seguente modulo ed effettuando il pagamento con qualsiasi carta di credito o prepagata  fino ad un'ora prima dell'inizio della lezione.

E' possibile il pagamento anche tramite bonifico bancario entro 3 giorni prima della data del corso (in questo caso chiedere l'iban scrivendo un' email a giro.barracco@gmail.com)